Tra i nostri servizi, il character design è certamente il più legato alla promozione aziendale.


Pink Lab infatti, si occupa tra le altre cose di affiancare le aziende nella fase di elaborazione e creazione di personaggi speciali, utilizzabili per diversi scopi tra i quali mascotte aziendali, pubblicità, promozione per fiere, merchandising, collane di libri illustrati, cartoni animati, creazione di action figures, stampe per t-shirt, etc..

Ciò ovviamente consiste non soltanto nello studio grafico e nella caretterizzazione del personaggio, ma anche in parte dello studio psicologico e della contestualizzazione dello stesso in ambienti che richiedano una traduzione grafica.
Le tecniche per questo tipo di servizio possono essere numerose, dal disegno a mano, al disegno pittorico o vettoriale, fino ad arrivare su richiesta alla creazione di un personaggio virtuale.

Questi gli step previsti:

- definizione del personaggio relativamente al target di riferimento
- proposta di prove grafiche per lo sviluppo del modello
- model sheets
- colorazione del modello
- contestualizzazione del personaggio

Tutti i nostri progetti vengono consegnati al cliente nel formato più consono alle specifiche necessità (cartaceo, telematico o cd).
Nel caso di consegna in forma digitale, l’azienda può richiedere i files nel formato che ritiene più adeguato tra .jpg, .psd o .ai.